Bagni nel Wellness Hotel Turm: bagno di fieno, bagno al vino e bagni romantici nella vasca imperiale

Il Romantik Wellness Hotel propone varie tipologie di bagni secondo la tradizione altoatesina.

 

Tradizionali bagni al fieno di Fiè

I bagni di fieno sono una vecchia tradizione qui a Fiè allo Sciliar in Alto Adige. Già da oltre 100 anni in molti si sono immersi nel fieno e ne hanno apprezzato i suoi benefici. Un bagno di fieno di Fiè non solo si caratterizza per il suo elevato grado di rilassamento ma ha anche per il suo straordinario effetto contro i reumatismi.

Nel Wellness Romantik Hotel Turm viene utilizzato il nostro fieno proveniente direttamente dal nostro alpeggio sull'Alpe di Siusi. In un metro quadrato sono state trovate fino a circa 70 diverse tipologie di erbe e di fiori che crescono solo sui prati incontaminati ad un’altezza di oltre 1800 m., ed è questo il segreto dei benefici del nostro fieno tradizionale.

Per ottenere la massima efficacia di un trattamento di bagni di fieno è consigliabile farne almeno 5 per cinque giorni consecutivi.

 

Insolito bagno al vino

Il nostro bagno al vino sulla pietra calda è un’esperienza unica che potrete sperimentare da soli o condividere con il vostro partner. Dopo un peeling enzimatico esfoliante con vinaccioli spremuti a freddo che rimuovono le cellule morte, grazie gli acidi della frutta, la vostra pelle risulterà molto morbida. Verrete poi coccolati con un olio di semi d'uva massaggiandovi su un letto di pietra calda. Per ottimizzare l'effetto speciale dei vinaccioli di uve e del vino non solo dall'esterno, ma anche dall'interno, vi serviremo congiuntamente a questo trattamento, un bicchiere di Lagrein dell’Alto Adige – poiché cosa sarebbe un bagno di vino senza un buon bicchiere di vino?

 

Il bagno romantico dell’imperatore

I nostri bagni nelle grandi vasche idromassaggio con getto alternato oltre ad essere molto romantici per voi e il vostro partner sono anche molto nutrienti per la vostra pelle. Il bagno di Cleopatra vi coccolerà con una combinazione di latte, miele e olio, mentre lo spumeggiante bagno allo jogurt e mela avrà un effetto revitalizzante; il bagno alle erbe, costituito da una miscela 12 diverse erbe (camomilla, calendula, malva, achillea, luppolo, iperico, fiordaliso, timo, melissa, menta piperita, alchemilla, salvia), ha un effetto particolarmente rilassante e visto che non vogliamo porre fine al vostro benessere, il tutto verrà accompagnato dal lume di molte candele e da un bicchiere di champagne.

 

Nostri prezzi wellness >>

Nostre offerte wellness >>